recesso, resi e rimborsi
recesso
Il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente viene previsto per l’acquisto degli articoli online sul sito. Il termine entro quale esercitare il diritto di recesso è di 14 gg dalla data di ricezione dell’ordine, entro i quali il Cliente è tenuto a fornirne comunicazione tramite mail all’indirizzo info@birranostrale.it.
Il diritto di Recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
• il diritto si applica ai singoli Prodotti acquistati nella loro interezza;
• il/i Prodotto/i acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo, omaggi e documentazione accessoria);
• le spese di trasporto relative alla restituzione del Prodotto sono a carico del Cliente;
• la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Cliente;
Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato, il proprietario del sito provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna, entro 30 (trenta) giorni di calendario dal ricevimento della comunicazione di Recesso. L’importo rimborsato sarà al netto delle spese per la Restituzione dei Prodotti, le quali resteranno a carico del Cliente.
resi
Per esercitare il diritto di reso, il Cliente dovrà inviare a Birra Nostrale una comunicazione al seguente indirizzo email info@birranostrale.it con la motivazione del reso, in caso di danneggiamento del pacco dovrà inviare anche le foto del pacco rovinato.
In caso di reso per merce difettata il Cliente dovrà apporre “Pacco Rovinato” (o simili) sul ddt di consegna e NON accettare il pacco danneggiato. Nel caso accettasse il pacco e volesse restituirlo dovrà inviarlo a sue spese i prodotti danneggiati a Fattoria del Poggio di Moncini Massimo entro 14 (quattordici) giorni dall’acquisto, al seguente indirizzo:
Fattoria del Poggio di Moncini Massimo
via Dogali, 2 – 51016 Montecatini Terme (PT)
rimborsi
Birra Nostrale provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato, comprese le spese di spedizione sostenute, escluse eventuali spese doganali pagate per l’importazione, entro 14 (quattordici) giorni dal reso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo.
In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. Se l’acquisto è stato fatto utilizzando un codice sconto, l’importo dello sconto non sarà rimborsato. Il rimborso sarà relativo solo all’importo effettivamente speso. Inoltre, Birra Nostrale potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.
In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di reso nei casi in cui Birra Nostrale accerti che:
- Il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
- Il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
- Il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Birra Nostrale provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.